1. Serve veramente una gilda?

    Ciao a tutti, scrivo questo post per fare una polemica, da cui mi piacerebbe scaturisse una discussione costruttiva, sulla situazione attuale delle gilde, TBC e WOTLK, rispetto a come funziona effettivamente la vita dentro ai server.
    Mi spiego:
    - Attualmente, leggendo i topic qui e vivendo la realtà di WOTLK (icecrown), mi sono accorto che tutto viene gestito in larga parte in LFG/LFR.
    - Durante un giorno normale, praticamente si passa il tempo a farmare badge per sbloccare equipment, senza niente da fare oltre a quello.
    - La maggior parte delle gilde punta (sopratutto in Icecrown) al raid maggiore e non a quelli intermedi propedeutici a questo -> non esiste Naxxramas, non esiste Ulduar, esiste solo ICC e annessi

    Per questi fattori, una persona che livella ed arriva al 70/80, non ha la possibilità di avere una progressione comunitaria con la gilda, perchè deve trovare subito un modo per raccimolare soldi per prendersi equip in AH, o farmare professione per farsi un equip, oppure sperare di sostituire l'equip under livellato che ci si è portati per forza dietro dalla velocità di farming imposta nei server.
    Perchè la realtà dei server è che se arrivo all'80 (scusate, parlo maggiormente di questo solo perchè ho esprienza su Icecrown) non posso avere un aumento orrizontale del mio gear score, fatto da intermezzi (vedi raid per i primi tear o primi equip) e poi a salire, ma devo puntare al 100%, al massimo, senza avere un vero rapporto con nessuno in gilda, correndo e progredendo rispetto tutto -> questo secondo me stanca subito, questo per molti è un malus.

    Leggo nei vari post che sembra che in Outland, la questione sia più easy e che il primo Karzhan sia ancora una meta da raggiungere e non un obbiettivo finale -> secondo me, questo rende forte la gilda, crea un obbiettivo comune e permette a tutti di avere una chance.

    Quindi la domanda del topic è la seguente: serve veramente una gilda? E se si, dove? Dove le gilde sono migliori?

  2. Outland è nato da 5-6 mesi fa
    Icecrown è una fusione di 2 server vecchi di 7 anni

    è ovvio che nel primo la gente passi ancora molto tempo a farmare istance normal/hero/khara, mentre nel secondo ormai la gente è total full con il main e con i 10 alt da 3 anni.

    Si farma giusto Icc25h-rs25h giusto per gli ultimi pezzi BIS mancanti ormai tutti hanno tutto.

  3. Grazie dell'informazione: Outland si è fatto un nuovo player

  4. il discorso che fai tu non tiene conto di due fattori principali: 1) che outland è relativamente recente come server (come ti hanno già detto); 2) che tbc e woltk funzionano in due maniera differenti, almeno sul lato pve. Outland fra le altre cose è un server in progress, Icecrown (che prima erano Ragnaros, Deathwing e Lordaeron a cui prima si aggiungeva Neltharion) è nato come un server in cui il progress non c'è mai stato (vedi ulduar che è stata messa dopo anni, prima era completamente chiusa o completamente buggata). In sostanza quando ormai si sono decisi a fixare nel migliore dei modi, la gente era già full da un pezzo (anche perché ICC e RS prima erano più difficili ma più farmabili) e quindi han fatto Ulduar e naxx, ma anche il resto del content di woltk con gear 277/284 da bendati in sostanza. Inoltre il pve in TBC era strutturato in maniera tale che il gear non avesse mai la meglio sulla tattica. Per farti un esempio stupido, puoi andare pure full sunwell a TK, se non lo sai fare morirai a ripetizione. Senza contare che nessun tier in tbc si prendeva con emblem, e i bonus dei tier in pve sono la quasi totalità del dps/healing che fai (o dei danni che riesci a prendere da tank). Per concludere: hai fatto bene a scegliere outland

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •