1. July 2, 2018  

    Giungi a leggere, scriverò un poco.

    Oh baldo/balda fruitore/fruitrice di warmane, un saluto.
    Qui posso esprimermi arzigogolando parole e frasi in lingua mediamente conosciuta, che giuoia.

    Lo scopo di questo testo è la ricerca di compagnia in gioco.

    World of Warcraft è mamma, papà e pure figlio del gioco di ruolo incastonato in un'ottica di massa. Numerose parti son finite a terra, tagliate dal getto d'acqua e polvere adamantina della Blizzard. E molte arricchite dal preciso taglio così eseguito.
    Tanti giochi lo hanno emulato, e proprio li ho sentito parlarne.
    Ora il server ufficiale è fruibile anche da chi di giochi non ne afferra molto. Nulla di male, anzi! Mi divertii a veder giocare la mia compagna, definendo WoW (Tempo addietro) troppo difficile per me. Dopo qualche ora le sue parole furono: "Oh, mi spiace ma è bello. Accidenti voglio giocarci ancora".
    Sull'esperienza che ho capito essere la più federe agli inizi, wotlk, so di non poter prendere tutto con leggerezza.

    Un sano vivere, lavoro, comprare il latte, fuggire in messico a fare piade con le pannocchie son tutte cose che fanno parte della qutidianità di tutti noi.
    Giocare a WoW richiede tempo, voglia di imparare neologismi e costanza (io pecca della terza qualità).
    Può piacere raidare, grindare, esplorare, leggere le quest, livellare, fare pvp, transmoggare, eccetera.

    A me piace fare tutto questo assieme ad altre persone.

    Il punto più alto di un divertimento è condividerlo. Una risata, un dialetto sgangherato che porta a sani momenti di ilarità, pullate devastanti fra uova di draghi e momenti di lungo silenzio alternati a gente che mastica irrispettosamente crackers & porchetta sono una parte delle cose che mi mancano dai tempi delle prime livellate su altri giochi di massa.

    Preambolo fatto. Ora passo al succo della questione:
    mi farebbe un immenso piacere poter giocare assieme ad altre persone, scoprendo cos'è WoW, godendosi in maniera bilanciata ciò che ha da offrire il videogioco misto alla compagnia virtuale.

    Ad esempio:
    -volete livellare un personaggio in particolare? Potremmo livellare assieme;
    -qualcosa nel post ti ha fatto tornare alla mente dei ricordi su WoW? Raccontameli, sentir condividere queste storie mi diverte.


    Disidero far tutto ciò sul server Lordaeron, la fazione non è rilevante.

    Sentiti libero di scrivere quello che vuoi, rispondendo a questo topic.



    Grazie per il tempo dedicatomi, buon gioco da Ryest

  2. July 3, 2018  
    Salve Mr. RyEst!

    Sono un giocatore della vecchia guardia di WoW. Amo questo universo e difficilmente me ne riesco a separare, ma purtroppo come già hai detto parlando di te stesso, anche io pecco di costanza visti i numerosi impegni della vita.
    Andando al sodo, anche io cerco una sana compagnia spiensierata per gustarmi a pieno questo gioco.
    Ho visto che di giocatori italiani ce nè sono sparsi un pò ovunque sui server di Warmane, ma il più delle volte sono di difficile punto di aggregazione.
    Lordaeron è poco popolato in generale, e penso che ci siano ancora meno giocatori italiani, quindi non credo sia la scelta più adatta a chi vuole stare in una community.
    In ogni caso mi faccia sapere le sue intenzioni e come intende muoversi, non si sa mai riuscissimo ad aggregare un pò di player sotto la stesa bandiera!

    Buon game anche a lei da Gionni

  3. July 3, 2018  
    Grazie della gentile risposta, incoraggia sentir di queste situazioni.
    Forse porto una soluzione al quesito:

    oggi stesso, 03/07, l'utente quelsingolo ha pubblicato proprio qui una sua ricerca di giocatori nel server outland, espansione TBC.

    Il server in questione ha l'esperienza aumentata a x5.

    La ricerca di giocatori ed una build di gioco che non conosco mi hanno conquistato.
    Bazzicherò per capire le differenze fra tbc e wotlk ed in caso chiederò, se ancora disponibile, un posto per un neofita quale il sottoscritto.

    Spero d'aver portato informazioni utili.
    In caso ci si vedrà in gioco.

  4. July 3, 2018  
    Ho appena trovato una gilda orda su Lordaeron [peccato, avrei preferito ally =') ] Si chiama "Mai Dire Maul"
    Se è una gilda per cui vale la pena spostarsi posso anche farci un pensierino, anche se penso che il mio cuore appartenga all'alleanza!
    Ciò che mi stimola è il livellamento al pari dell'official (parlando di moltiplicatori di exp) e di conseguenza la oggettiva competitività nel portare avanti un pg rispetto ad un server X5 come Outland di cui gia ho esperienza. l'unica pecca forse è il ridotto numero di player attivi (circa 4500 nelle ore di punta mentre Outland tocca i 9000)

    Mi faccia sapere cosa ne pensa Ser.
    Al prossimo scambio epistolare!

  5. July 3, 2018  
    Ebbene, non mi lamenterò mai più della mancanza di mana sul mio priest in wotlk.

    Mi piace l'importanza che si diede al mana in tbc, l'effettivo costo che implichi utilizzare della magia su azeroth.
    Ma immagino che una volta arricchitisi di pozze per il mana, il proprio avatar avrà ottime possibilità di finire a far fila al sert, rendendo la sottolineatura da gioco di ruolo un impedimento alla fluidità di dungeon/raid.

    Sperimentato il x5 exp non rimpiango il leveling su lordaeron (ma mugugno sulla cruda realtà di giocare un curatore come prima esperienza pve e questare con esso) e penso proprio che tornerò a leggere in chat di gente che rastrella per ICC.

    Seppur con la metà dei giocatori attivi, su Loraeron troverai comunque compagni di leveling, Messere. Certo non posso immaginare le orde per le quali "Uccidi 8 cinghiali" significhi alterare l'ecosistema.

    Cercando gilde qui sul forum localizzato mi son accorto della data del thread riguardante appunto il reclutamento. L'ultimo aggiornamento risale al 2016,
    Penso proprio che mi metterò in global a chiedere, magari ne esce qualcosa di buono.

    Saluti,ricchi di mana da Ryest

  6. Ciao! Dai campi di interesse che riporti tu, la tua unica possibilità è Milano. A Milano le offerte ci sono e mancano figure specializzate nel campo dell’informatica. Secondo me per sentirti più a casa dovresti puntare ad aziende grandi, possibilmente multinazionali. Le aziende più piccole in Italia non puntano sulla ricerca e hanno team disorganizzati, solitamente cercano persone che facciano tutto. Magari prova a sentire qualche azienda di recruiting (se mi scrivi in privato ti posso fornire nomi e siti di aziende) https://it.jooble.org/lavoro-massaggiatrice-cinese. Praticamente tutte le aziende fanno i primi colloqui in videochiamata. Poi solitamente dovrai presentarti di persona per quello finale.

  7. Ciao a tutti ragazzi!
    Sono un player ormai esperto di Warmane ed ho giocato tutte le espansioni che offre (o che ha offerto): il server di tbc purtroppo è morto. Lo stanno dismettendo ed hanno appena finito di far trasferire gratis tutti i personaggi da lì ad altri server.
    Il server lordaeron è poco popolato, ma assolutamente giocabile e ci sono poche gilde italiane, ma ci sono (credo soprattutto una orda).
    Il server frostmourne è un server progressive che dura un anno e poi si resetta, ed al momento del reset tutti i personaggi vengono trasferiti su icecrown o lordaeron.
    Icecrown è il server più popolato in generale, dove troverete gole italiane sia in ally (la gilda Mai una Gioia oppure i Rotti in Ghoul) che in orda (la gilda I Gladiatori, ecc).
    Se vi interessa, io sono un officer dei Mai Una Gioia (icecrown, lato ally appunto) e stiamo reclutando un po' di ultimi players per ampliare ancora di più il nostro roster. Facciamo Toc e ToGc 10 e 25, Naxx 10 e 25, Ulduar, Ruby Sanctum ed anche ICC (in tutte le mod, sia normal che hc). Il progress per ora è al Bane.
    Contattate qualsiasi membro dei Mai Una Gioia in gioco (o me in privato qua) per avere un colloquio pre gildatura! :) Siamo un bel gruppo dove la parola d'ordine è rispetto e divertimento, non usiamo i dkp e facciamo in modo che tutti escano sempre soddisfatti dai raid!
    A presto!

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •