1. Informazioni server/realm

    Buongiorno a tutti.
    Sto giocando Wotlk 3.3.5a su un altro server privato ma a causa della differenza di orario tra server e ora locale ho difficoltà nel partecipare ai già pochi raid che la mia gilda riesce a fare.
    Purtroppo ho visto che Warmane non prevede servizio di porting quindi vorrei evitare di cambiare server e ricominciare tutto da capo alla cieca.
    Innanzi tutto vorrei chiedervi dove trovare informazioni più dettagliate riguardo i vari realm, così da poter valutare popolazione e orari di picco. Quali sono le differenze tra i vari frosturme/Lordaeron/Icecrown/Blackrock?(ne ho trovate solo riguardo al realm Lordaeron nel forum)
    Sono tutti alla 3.3.5a?
    Quali sono generalmente gli orari/giorni di in cui si fa raid?
    Si usa fare raid aperti (ovvero cercando nella chat generale e costruendo il party) o si procede prevalentemente di gilda?

    Grazie a tutti

  2. Lordaeron è un server 1x senza shop, è quindi il più vicino ad un esperienza blizzlike wotk endgame. Icecrown è 7x con shop e difficoltà ridotta, è il più user friendly e di conseguenza anche il più popolato. Frostmourne è un server progres dove il content viene rilasciato periodicamente, si refresha ogni volta che finisce il content wotlk, è per chi vuole farsi tutta l'esperienza wotlk passando per tutte le patch e non arrivare direttamente all'endgame e quindi potenzialmente non sapere che farsene di raid precedenti come naxx e ulduar, se non per achi o trasmo. Blackrock è un server insta 80 solo pvp, qui tutto lo puoi ottenere solo tramite arene, lo start gear è relentless; altrimenti puoi scegliere di giocare con la gente di frostmoure e startare con il savage gladiator.
    I raid di pug, costruiti in chat global, ci sono praticamente a tutte le ore, ovviamente il pomeriggio e la sera è più facile trovarli/grupparli. Le gilde italiane raidano di solito dopo cena. Ci sono poi anche gilde internazionali che fanno raid praticamente sempre XD.


  3. Raga, il server Icecrown come va? Ieri per entrare alle 19:30 c'era coda.
    Ho letto e mi hanno confermato che con il premium la coda viene saltata.
    Si gioca bene in quegli orari? Ci sono crash? Il server è stabile?

    Grazie e scusate la raffica di domande. Ho già iniziato a provare i vari server ma prima di buttarmi sotto come si deve voglio essere sicuro di non addentrarmi in un bagno di sangue, avendo poche ore per giocare al gg ( non tutti i giorni) se deve essere un patire nemmeno inizio :D

  4. Si se paghi una volta salti la coda per sempre. il server è stabile, non ha problemi e si gioca bene praticamente a qualsiasi ora. L'unico problema è la community abbastanza tossica, soprattutto quella pvp, ma credo che questo accomuni molti server, non solo questo. Preparati ad essere gankato a non finire da lv 80 falliti che passano il loro tempo ad uccidere livellini perchè non hanno mai risolto le turbe derivanti dalla sindrome del pene piccolo, o perchè è l'unico content che riescono a portare a termine. Ma a parte questo poi non ci sono grossi problemi.


Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •