1. < I Farabutti > Prima gilda italiana di Warmane Lordaeron.

    Aggiornamento 2022:

    L'avvenuta dei Farabutti è terminata! Grazie a tutti per essere stati con noi!

    Alcuni di noi si trasferiranno in una nuova Gilda trovate le info nell'ultimo messaggio che ho inviato in questo topic.

    Aggiornamento 2021:

    l'obiettivo è stato raggiunto! il Lich King 25 è in farm ogni settimana!

    adesso si punta al completamento di TUTTO il contenuto Heroic! inoltre, abbiamo formato un SECONDO GRUPPO di Raid 25 per i nuovi arrivati!
    le gildature sono sempre aperte.


    post originale del 2020 a seguire >
    ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Ciao a tutti ragazzi/e. In game sono "Gisse" (lato Ally) e "Rothko" (lato orda). :)

    Sono un ufficiale della gilda < I Farabutti > nel lato Alleanza, su Lordaeron.

    Siamo la prima gilda italiana del realm, una grande "famiglia" con oltre 50 player attivi (400 membri in gilda) ci sono giocatori di tutti i tipi, dai Veterani ai soldati alle prime armi.

    abbiamo il LICH KING in farm ogni settimana (10 men) e stiamo puntando al LICH KING 25men e abbiamo bisogno di giocatori esperti!

    Lordaeron è un realm buffato dove i Boss Fight sono di gran lunga più impegnativi rispetto alla versione ufficiale di Wotlk. Per questo cerchiamo giocatori con la voglia di cimentarsi in una vera SFIDA stile Wotlk.
    Inoltre ogni settimana puliamo Ruby Sanctum 25, Toc 25 & Ulduar (i contenuti delle patch precedenti, come Ulduar, Naxxramas e Obsidian Sanctum vengono completati semplicemente for fun)

    Personalmente vorrei raggruppare tutti gli Italiani volenterosi in una sola gilda.
    Non ne siamo molti, i contenuti end game non sono accessibili alla maggior parte. Unendoci invece possiamo darci man forte.
    Io ho iniziato il mio percorso in Orda nel 2017, in una delle prime gilde italiane di quel lato, nel 2019 sono passato in Alleanza (dopo un 2018 senza giocare) perchè < I Farabutti > sono l'unica gilda Italiana con una prospettiva su l'end game.

    Ovviamente le gildature sono aperte a tutti!
    vi consiglio di levellare un pg in Ally e venire a conoscerci :) Buon game a tutti!



    I dati del nostro PROGRESS

    ICC 10 Normal : 12/12
    ICC 10 Heroic : 11/12
    ICC 25 Normal 12/12
    ICC 25 Heroic : 8/12
    RS 10 Normal : 4 / 4
    RS 10 Heroic : 4 / 4
    RS 25 Normal : 4 / 4
















    Grazie per la vostra attenzione e buon game a tutti.
    Edited: December 9, 2021 Reason: Fine dei giochi

  2. Ciao a tutti, sono un vecchio player e in un attacco di nostalgia mi è rivenuta voglia di giocare a WoW ma ormai sono fuori da troppo tempo dal giro dell' offy... chi ha voglia di farsi 120 livelli?! :D
    Mi piacerebbe molto riprendere a giocare in quella che reputo la miglior espansione di sempre ossia Wotlk e cercando in rete ho trovato per caso questo sito con recensioni molto positive su stabilità e longevità del server, fix di quest, istance e raid... prima di cedere totalmente alla scimmia ho qualche domanda:
    Confermate che non ci sono bug osceni? Le quest line funzionano specie quelle all' 80 per le fazioni, attunement, ecc?
    C'è il dungeon finder funzionante? I raid sono fixati?
    La popolazione com'è? ci sono code per giocare come sull' altro server? proporzione ally/orda?
    So che è uno shard ma vorrei comunque la possibilità di giocare senza lo schifo dello shop in cui chiunque può comprarsi gli item OP... Lordaeron non ha questo cancro vero?
    L' exp su Lordaeron è 1x proprio come in offy? Così da riassaporare i bei tempi andati! :D mi annoierei subito in un 5 o 7x smetterei dopo 2 settimane all' 80 in cui tutti fanno il Bane anche in pug...
    Potreste infine spiegarmi cosa si intende con "realm buffato"? Mi intriga molto la sfida, specie se in un contenuto fantastico come quello di Wotlk e voi mi sembrate l' ambiente giusto per affrontarla!
    Scusate le mille domande e buon game a tutti!

  3. Ciao a tutti, sono un vecchio player e in un attacco di nostalgia mi è rivenuta voglia di giocare a WoW ma ormai sono fuori da troppo tempo dal giro dell' offy... chi ha voglia di farsi 120 livelli?! :D
    Mi piacerebbe molto riprendere a giocare in quella che reputo la miglior espansione di sempre ossia Wotlk e cercando in rete ho trovato per caso questo sito con recensioni molto positive su stabilità e longevità del server, fix di quest, istance e raid... prima di cedere totalmente alla scimmia ho qualche domanda:
    Confermate che non ci sono bug osceni? Le quest line funzionano specie quelle all' 80 per le fazioni, attunement, ecc?
    C'è il dungeon finder funzionante? I raid sono fixati?
    La popolazione com'è? ci sono code per giocare come sull' altro server? proporzione ally/orda?
    So che è uno shard ma vorrei comunque la possibilità di giocare senza lo schifo dello shop in cui chiunque può comprarsi gli item OP... Lordaeron non ha questo cancro vero?
    L' exp su Lordaeron è 1x proprio come in offy? Così da riassaporare i bei tempi andati! :D mi annoierei subito in un 5 o 7x smetterei dopo 2 settimane all' 80 in cui tutti fanno il Bane anche in pug...
    Potreste infine spiegarmi cosa si intende con "realm buffato"? Mi intriga molto la sfida, specie se in un contenuto fantastico come quello di Wotlk e voi mi sembrate l' ambiente giusto per affrontarla!
    Scusate le mille domande e buon game a tutti!
    Ciao! Non sei solo!
    Ti dico subito di sì, il rate XP del realm è di 1x, proprio come l'offy. C'è il dungeon finder e TUTTI i Dungeon e Raid sono perfettamente scriptati e funzionanti, non ci sono code al login e non ci sono shopponi. :)
    I bg e le arene però sono intraserver, quindi potresti capitare contro qualcuno di Icecrown o Blackrock quando giochi PvP.

    Ci sono in media 7-8k+ di player online, sono distribuiti equamente tra ally e orda, stando alle statistiche riportate da Warmane. Comunque è un server molto popolato e te ne accorgerai levellando.
    Le quest sono tutte funzionanti, non ci sono autocompletanti o fix arrangiati come "uccidi il coniglio per finire la quest" da questo punto di vista, Lordaeron è perfetto.

    Per quanto riguarda i "Buff" ai contenuti End Game posso dirti che Ulduar, Toc e ICC sono decisamente più difficili.
    I Boss hanno più HP, le loro abilità fanno più danni e gli Enrage timer sono diminuiti di 3-4 minuti, dipende dal boss.
    Ad ICC non c'è il buff del boost danni. Qui le pug run hanno vita breve, è quasi impossibile fare il Lich king in pug e di solito, i pug si fermano dopo i primi 3 boss. Saurfang e Festergut sono un muro per qualsiasi pug run poco organizzata.
    Non saprei dirti nello specifico quali sono i Buff però trovi qualcosa riguardo ICC e RS in questi thread :

    http://forum.warmane.com/showthread.php?t=386015

    http://forum.warmane.com/showthread.php?t=401911

    Spero di esserti stato d'aiuto e se hai altre domande non esitare a chiedere!

  4. Ciao a tutti, sono un vecchio player e in un attacco di nostalgia mi è rivenuta voglia di giocare a WoW ma ormai sono fuori da troppo tempo dal giro dell' offy... chi ha voglia di farsi 120 livelli?! :D
    Mi piacerebbe molto riprendere a giocare in quella che reputo la miglior espansione di sempre ossia Wotlk e cercando in rete ho trovato per caso questo sito con recensioni molto positive su stabilità e longevità del server, fix di quest, istance e raid... prima di cedere totalmente alla scimmia ho qualche domanda:
    Confermate che non ci sono bug osceni? Le quest line funzionano specie quelle all' 80 per le fazioni, attunement, ecc?
    C'è il dungeon finder funzionante? I raid sono fixati?
    La popolazione com'è? ci sono code per giocare come sull' altro server? proporzione ally/orda?
    So che è uno shard ma vorrei comunque la possibilità di giocare senza lo schifo dello shop in cui chiunque può comprarsi gli item OP... Lordaeron non ha questo cancro vero?
    L' exp su Lordaeron è 1x proprio come in offy? Così da riassaporare i bei tempi andati! :D mi annoierei subito in un 5 o 7x smetterei dopo 2 settimane all' 80 in cui tutti fanno il Bane anche in pug...
    Potreste infine spiegarmi cosa si intende con "realm buffato"? Mi intriga molto la sfida, specie se in un contenuto fantastico come quello di Wotlk e voi mi sembrate l' ambiente giusto per affrontarla!
    Scusate le mille domande e buon game a tutti!
    Ciao Milexe, mi rivedo molto nel tuo post, anch'io avevo i tuoi stessi dubbi prima di iniziare e cercherò di risponderti sugli aspetti
    che conosco sperando di esserti d' aiuto come Gustavedore!
    Inizio col dire che Lordaeron è molto ben fixato, la stragrande maggioranza delle quest è funzionante, nessuna istance ha bug significativi così come i raid sia nella modalità da 10 che da 25men. E' un server privato quindi ogni tanto viene fuori qualche problemino, ma niente di irrisolvibile o che rovini l' esperienza di gioco.
    Il server è ben popolato e abbastanza bilanciato tra ally e orda ma non è sovraffolato come Icrecrown, quindi niente code per entrare.
    L'unico shop che esiste su Lordaeron è per le mount (e nemmeno tutte!)
    La fase di leveling è esattamente com'era su WoW originale, il dungeon finder funziona abbastanza bene fin dai bassi livelli il che aiuta a livellare più velocemente, al livello 80 funziona con le soglie di itemlevel per poter joinare le heroic esattamente com' era nella Wotlk ufficiale.
    Lordaeron è un server "buffato" per il fatto che i boss in raid hanno vita e danni aumentati del 150% e le fasi dei fight sono più ravvicinate tra loro, inoltre l' enrage ha un timer ridotto e a ICC non c'è il buff del 30% come c'era a fine dell' exp sull' originale (che invece è presente su Icrecrown)
    Tutto ciò rende i fight più "tirati" ma sicuramente molto divertenti! Se sei un vecchio player come me sicuramente apprezzerai il fatto che non entri e shardi tutto in bimbominkia mode ma che ogni boss sconfitto è una conquista! Qui difficilmente ti annoierai dopo 2 settimane...

  5. Grazie ragazzi per le risposte molto chiare alle mie tonnellate di domande!
    Mi avete chiarito ogni dubbio ora non saprò più resistere alla voglia di ritornare a giocare a Wotlk :D
    Mi piace questa cosa della sfida con i boss potenziati e mi piace ancora di più che non ci sia lo shop per i pezzi di armatura e armi come negli altri shard che rovina schifosamente il gioco :(
    Ultima domanda... vale la pena iniziare adesso da zero? c'è qualche possibilità per poter giocare da subito un personaggio al livello 80?
    Sono stato sempre orda ma alla fine quello che conta è poter vedere più cose possibili del gioco end game tra connazionali e voi sembrate quelli meglio organizzati e con un raid già bello avviato ally o orda cambia poco...
    anche se i nani sono proprio osceni! :D
    E' l' occasione per cambiare dopo anni e vedere sti ally da vicino mi dà la sensazione di iniziare un nuovo gioco!
    Ci si becca online e grazie raga!

  6. Mi fa piacere che le risposte ti siano state utili!
    Per quanto riguarda l' iniziare ora da zero, se vieni da qualche anno di inattività come me, rifare il pg da capo ti fa ritornare indietro nel tempo!
    Se invece non sei un player nostalgico e sai già la classe che vorresti giocare c'è una sezione trade quando entri in "my account".
    Troverai una serie di servizi disponibili tra i quali la possibilità di acquistare dei personaggi di qualsiasi livello (quindi anche 80)
    che altri giocatori mettono "in vendita". Il tutto è assolutamente legit e gestito direttamente dal sito quindi non c'è pericolo di ban
    o furti di account .
    Tale compravendita avviene tramite "coin" che sono cumulabili con il commercio di determinati consumabili e/o vendita di gold
    in game sempre nella sezione trade oppure grazie alle donazioni (quindi spendi soldi veri per acquistare questi coin)
    Trovi tutto spiegato nel dettaglio nella sezione "my account".
    Si è vero il nostro raid è ben avviato e l'organizzazione di gilda è solida e rodata, stiamo raggiungendo il numero per poter raidare da 25 esclusivamente di gilda, cosa che su Lordaeron purtroppo è molto difficile.
    I nuovi giocatori sono sempre i benvenuti, di vecchia data e un pò arrugginiti o alla prima esperienza non fa differenza.
    Richiediamo solo Discord durante i raid per la coordinazione (anche solo in ascolto) e un paio di addons basilari.
    Ti aspettiamo!
    Edited: February 22, 2020

  7. Ciao, sto ricominciando a giocare in questi giorni e vorrei entrare nella vostra gilda (più avanti, una volta preso l'80). Siete in ristrettezza di qualche ruolo particolare? Ho sempre giocato warlock (cioè, lo giocavo millemila anni fa) quindi pensavo di cambiare. Se mi fai sapere cosa potrebbe servirvi, mi organizzo :P

  8. Ciao, sto ricominciando a giocare in questi giorni e vorrei entrare nella vostra gilda (più avanti, una volta preso l'80). Siete in ristrettezza di qualche ruolo particolare? Ho sempre giocato warlock (cioè, lo giocavo millemila anni fa) quindi pensavo di cambiare. Se mi fai sapere cosa potrebbe servirvi, mi organizzo :P
    Ciao! In questo momento abbiamo bisogno di più ranged DPS, prevalentemente Mago, Warlock e Shamano Elemental. Abbiamo tanti Priest e un esercito di Retri Paladin :)
    Se vuoi provare una specializzazione diversa dal DPS ci tornerebbero utili Holy Paladin e Resto Shaman.
    Puoi entrare in gilda appena metti piede in Lordaeron senza problemi.

    Ci vediamo in game :P


  9. Puoi unirti quando vuoi, non devi aspettare per forza l' 80. Abbiamo molti giocatori che stanno livellando così puoi scambiare quattro chiacchere tra connazionali e magari avere una mano per qualche quest di gruppo.
    Per le classi mancanti non ci sono necessità particolari, attualmente servirebbero più ranged dps che melee ma molti stanno arrivando all' 80 quindi vale sempre la regola di giocare quello che più ti piace.
    Se ti serve un quadro generale per aiutarti nella scelta rimanendo in ambito PvE endgame: con lo shamano vai sempre sul sicuro qualsiasi spec tu decida di giocare, specie se restoration.
    Paladino e prete sono sempre classi sovraffollate (anche se di pala holy non ce n'è mai abbastanza ma tutti giocano retribution!)
    Hunter è una classe sempre molto richiesta e per diversi fight quasi fondamentale.
    Mage - lock - balance top dps tra i caster, rogue - warrior - retri tra i melee.

  10. Da circa un mese partono con regolarità i raid da 25 interamente di gilda a ICC e Ruby Sanctum, risultato straordinario che non si vedeva su questo server da diversi anni, vista la limitata (e purtroppo frammentata) popolazione italiana
    Un ringraziamento va a tutti i partecipanti per l'impegno dimostrato nel rendere questo gruppo sempre migliore, reset dopo reset!



    Unitevi a noi < I Farabutti > sono sempre alla ricerca di nuovi giocatori!
    Potete contattare in game: Gisse, Lyonesse, Militia, Dryknight o Mariottide (GM)
    Oppure /who Farabutti e chiedete info a chi trovate online
    Edited: March 16, 2020

  11. L'orda non è morta, ed è più viva che mai,
    se hai scelto la vita facile e tradirci. cose tue e personali, ma non dire che l'orda ita è morta
    Congratulazioni per Rs 25, e per il progress a icc25
    Invito tutti gli italiani appartenenti al lato ally Di Aiutare I farabutti e Di entrare In un grande progetto , Mentre per l'orda entrate negli Little Italy, un progetto nuovo dove in 2 mesi abbiamo raggiunto molti traguardi
    Adoro i farabutti, ma non toccate l'orda :)
    cordiali saluti ai Farabutti
    By Thegryphon
    Edited: March 17, 2020

  12. Ero partito ally come uno dei vostri 'novelli', sono fuggito da un ambiente dove, ormai, i player hanno un senso di 'superiorità' troppo evidente. Era impossibile anche avere una discussione perchè non c'era questione su chi avesse la ragione. Alla fine sono dovuto passare orda, all'inizio pensavo di dover giocare solo poichè non era presente nessuna gilda italiana, ma mi sbagliavo!!! Era presente !!! Sono entrato in una gilda appena 'nata' ma che in meno di 3 mesi è passata dall'essere per levelling a raidare, si è ritrovata a poter organizzare raid e con un progress non inferiore, in soli 3 mesi di vita, del vostro nei primi vostri 2+ anni (verificabile sull'armory). L'orda non è morta, è viva e cresce ogni giorno. Definirvi l'unica community italiana solo per un mini achi kingslayer? Sto conoscendo italiani in orda che ti sbattono in faccia multipli pg full verdi col kingslayer/bane, senza doversene vantare.

    Per altri player ancora come me indecisi; l'ally non è la vostra unica scelta, l'orda cresce e anche troppo velocemente.
    Non sono officer, ma se siete interessati a giocare in orda potete contattare qualcuno per informazioni ----> /who little italy.

    Adesso, chi sono? un player che di sbruffoni ne ha visti, e anche troppi, dal lato ally.

  13. Ero partito ally come uno dei vostri 'novelli', sono fuggito da un ambiente dove, ormai, i player hanno un senso di 'superiorità' troppo evidente. Era impossibile anche avere una discussione perchè non c'era questione su chi avesse la ragione. Alla fine sono dovuto passare orda, all'inizio pensavo di dover giocare solo poichè non era presente nessuna gilda italiana, ma mi sbagliavo!!! Era presente !!! Sono entrato in una gilda appena 'nata' ma che in meno di 3 mesi è passata dall'essere per levelling a raidare, si è ritrovata a poter organizzare raid e con un progress non inferiore, in soli 3 mesi di vita, del vostro nei primi vostri 2+ anni (verificabile sull'armory). L'orda non è morta, è viva e cresce ogni giorno. Definirvi l'unica community italiana solo per un mini achi kingslayer? Sto conoscendo italiani in orda che ti sbattono in faccia multipli pg full verdi col kingslayer/bane, senza doversene vantare.

    Per altri player ancora come me indecisi; l'ally non è la vostra unica scelta, l'orda cresce e anche troppo velocemente.
    Non sono officer, ma se siete interessati a giocare in orda potete contattare qualcuno per informazioni ----> /who little italy.

    Adesso, chi sono? un player che di sbruffoni ne ha visti, e anche troppi, dal lato ally.
    Questo post mi ha offeso molto sul personale perchè non rappresenta minimamente la realtà dei fatti e della vita della nostra gilda. Pirncipalmente io PERSONALMENTE mi occupo dei nuovi entrati, spedisco gold ai novellini e pure una tabard di gilda. Sicuramente questo è un subdolo modo di infangarci da parte vostra. Perchè proprio su l'accoglienza non mi si può contestare nulla.Hai pure detto che : I player hanno un senso di "superiorità" troppo evidente ... Ah sì ? E allora perchè siamo qui giorno per giorno da ANNI con lo scopo di creare una COMMUNITY Italiana? Non pensate che potrei lasciar pardere e entrare in una gilda top realm con persone internazionali? Eppure non lo faccio e resto, come tanti altri che si occupano ogni giorno di questa gilda che cresce sempre di più. Se questo episodio di "superiorità" è vero, probabilmente non stavi neanche parlando con uno degli ufficiali, stai facendo di tutta l'erba un fascio. Visto che hai iniziato pure a pubblicizzare il progress, ho la prova che il tuo post sia piu che fasullo e quindi non ne terrò conto.

    Progress attuale 10 men HEROIC -> Sindragosa

    Voi? Col binocolo forse.

    Carissimo heilui (nome fasullo obv) SBRUFFONI vi siete dimostrati voi, oggi. SBRUFFONI saranno questi "italiani" in orda che hanno piu achievement però non joinano la gilda italiana perchè altrimenti perdono il progress. Perchè altrimenti non fanno piu le 25.
    Questi ITALIANI a tuo dire "fortissimi" delle gilde italiane se ne sbattono altamente, lo sappiamo entrambi. E io di player così non me ne faccio nulla.

    Ragazzi siete venuti a fare il gioco sporco nel posto sbagliato. Contro le persone sbagliate. Noi ci rompiamo il culo forse non vi è chiaro.

    CHIUNQUE sia interessato di far parte dei < I Farabutti > mi contatti in game.
    Edited: March 17, 2020

  14. L'orda non è morta, ed è più viva che mai,
    se hai scelto la vita facile e tradirci. cose tue e personali, ma non dire che l'orda ita è morta
    Congratulazioni per Rs 25, e per il progress a icc25
    Invito tutti gli italiani appartenenti al lato ally Di Aiutare I farabutti e Di entrare In un grande progetto , Mentre per l'orda entrate negli Little Italy, un progetto nuovo dove in 2 mesi abbiamo raggiunto molti traguardi
    Adoro i farabutti, ma non toccate l'orda :)
    cordiali saluti ai Farabutti
    By Thegryphon
    Ciao amico Gryphon. Nessuno ha mai parlato male dell'orda qui. Anzi mi fa piacere che state procedendo bene. Il motivo per cui ho abbandonato l'orda anni fa lo conosci. Non erano rimasti piu player italiani che volessero formare una gilda Italiana, mentre in Ally ne stava nascendo una. Ecco perchè ho cambiato. Non ho tradito niente e nessuno.

    e comunque condivido il tuo pensiero. Per gli Italiani che vogliono giocare in ally ci sono < I Farabutti > per chi vuole giocare orda ci sono i <Little Italy>
    evitiamo post come quello di "heilui123" perchè non abbiam motivo di farci la guerra e di infangarci senza prove.
    PEACE! Buon game.

    anche per voi porte sempre aperte nella gilda.
    Edited: March 17, 2020

123 ... Last

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •